7250 AGROTRON TTV
Semplicemente il massimo.
Made in Germany, il nuovo DEUTZ-FAHR Serie 7 TTV si distingue per affidabilità e comfort superiore, nonché per consumi di gasolio e costi di gestione ulteriormente ridotti, grazie anche all’intervallo di sostituzione dell’olio motore, portato ora a ben 1000 ore.
Potenza: 247 CV | Cilindri: 6 |
Peso: 10.325-10.475 kg | Passo: 2.918 mm |
a nuova Serie 7 TTV di DEUTZ-FAHR garantisce un comfort superiore per l’operatore, un’autonomia di esercizio ancora più lunga, un’efficienza più alta, con consumi di gasolio e costi ulteriormente ridotti. La nuova Serie 7 si distingue per l’elevata qualità e l’estrema affidabilità: i due modelli della famiglia – il 7250 TTV e il 7250 TTV HD – sono dotati del motore Deutz TCD 6.1 Stage V e della nuova trasmissione TTV con la massima efficienza.
Oltre all’allestimento di alto livello del 7250 TTV, il nuovo 7250 TTV HD (Heavy Duty) offre uno straordinario carico massimo ammissibile di 16 tonnellate, assali rinforzati e una portata del sollevatore posteriore di 11,1 tonnellate. Entrambi i modelli sono stati pensati per gli agricoltori e i contoterzisti più esigenti in termini di produttività, comfort e manovrabilità.
Da evidenziare sono gli appena 5,95 metri del raggio di volta del modello 7250 TTV che gli conferiscono la massima manovrabilità. Sull’intera Serie 7 i costi di gestione sono stati ulteriormente ridotti, con l’impiego di componenti di altissimo livello qualitativo che hanno permesso di prolungare l’intervallo di sostituzione dell’olio motore a ben 1.000 ore, mentre gli intervalli di sostituzione degli oli cambio e idraulico sono stati portati a 2.000 ore; a tutto ciò si aggiunge la garanzia estesa ExtraCare di SDF.
Panoramica
VERDE ANCHE NEL CUORE
Il Deutz TCD a 6 cilindri con turbocompressore, intercooler e common rail fino a 1600 bar, si avvale di una pompa di iniezione lubrificata dall’olio motore; con il pacchetto SCR, DOC e DPF passivo per il post-trattamento dei gas di scarico, può esprimere al meglio le sue performance, garantendo un consumo specifico minimo di soli 202 g/kWh, un valore che abbinato ai 505 l di capacità del serbatoio monolitico assicura una lunghissima autonomia di esercizio.
Il post-trattamento dei gas di scarico con il filtro antiparticolato di tipo passivo comporta tre vantaggi: nessuna iniezione supplementare di gasolio per la pulizia del filtro, minore produzione di calore e interventi di rigenerazione decisamente più rapidi rispetto ai filtri tradizionali; per risparmiare tempo e denaro, nella piena conformità ai limiti imposti dallo Stage V.
Per i trasporti su strada, è disponibile in opzione una funzione attivabile con apposito comando a pedale, che incrementa del 40% la capacità frenante del motore. In aggiunta alle già ottime doti di frenatura tipiche delle trasmissioni a componente idraulica, tale funzione permette di ridurre notevolmente l’usura dell’impianto frenante convenzionale, aumentandone significativamente la durata.
UN’EFFICIENZA FINORA IMPENSABILE
Basate sul medesimo layout già proposto nelle versioni T7780 (già collaudate sulla serie 8) e T7560, le nuove trasmissioni a variazione continua stabiliscono un nuovo punto di riferimento nella categoria in termini di efficienza e affidabilità.
Una perfetta combinazione dei componenti meccanici epicicloidali con una nuova ed efficientissima unità idrostatica ad alta pressione permette di garantire un flusso di potenza sempre fluido, regolare, senza strappi e con il massimo rendimento, con ridotti consumi di gasolio e minor dissipazione di calore.
Il nuovo powertrain, che viene assemblato in Germania nel Deutz-Fahr Land di Lauingen, evidenzia un rendimento di trasmissione eccezionalmente elevato, conferendo ai 7250TTV un’accelerazione e una fluidità mai provate prima, nonché un notevole incremento della coppia trasferita alle ruote (+ 35% per il modello 7250 TTV e + 50% per il 7250 TTV HD).
Le nuove trasmissioni TTV permettono inoltre di raggiungere i 60 km/h con il motore a soli 1800 giri/min circa, ovvero i 40 km/h all’incredibile regime di 1200 giri/min circa. L’ormai affermato inversore idraulico Powershuttle è regolabile su 5 livelli di reattività, per adattarsi perfettamente ad ogni specifica esigenza.
PER LAVORARE SEMPRE CON LA MASSIMA EFFICIENZA
La redditività ottenibile da un trattore è strettamente collegata sia alla capacità operativa che alla sua economicità di esercizio. E’ proprio per queste caratteristiche che si distingue la nuova Serie 7: il motore offre eccellenti performance anche ai bassi regimi, mentre la PTO, che ha l’inserimento elettroidraulico modulabile attraverso l’iMonitor, dispone di serie di 3 velocità al posteriore (540ECO/1000/1000ECO) e di due all’anteriore (1000 o 1000ECO), per permettere di svolgere ogni lavorazione con la massima efficienza.
Con l’opzione DualSpeed le velocità possono essere cambiate in cabina tramite l’InfoCentrePro. Questo assicura la massima efficienza operativa in tutte le condizioni, e significa che è quindi possibile operare frequentemente con il motore a regime ridotto, riducendo notevolmente i consumi di gasolio, l’usura delle parti in movimento e la rumorosità in cabina, allungando anche gli intervalli per le manutenzioni programmate.
Il codolo della PTO posteriore, di tipo intercambiabile, rende agevole e rapida la sua sostituzione, facilitando il collegamento con qualsiasi attrezzatura, e riducendo anche i costi in caso di danneggiamento. Le modalità di funzionamento della PTO possono essere gestite sia dal bracciolo in cabina che da entrambi i parafanghi posteriori.
PRESTAZIONI DA NUMERO 1
La nuova serie 7 offre soluzioni idrauliche di livello eccellente, di solito adottate solo su trattori di fascia superiore. Il circuito idraulico è indipendente da quello di lubrificazione della trasmissione, mentre la pompa, disponibile in alternativa con 3 differenti portate (120, 160 o 210 l/min), è di tipo Load Sensing, per non impegnare potenza quando non serve flusso di olio in pressione.
E’ possibile prelevare ben 90 litri di olio da inviare alle attrezzature, e montare fino a 5 distributori idraulici al posteriore e due all’anteriore (oltre all’eventuale distributore dedicato al sollevatore). Il controllo di tutti i distributori è elettronico, e possono essere programmati e comandati in modo proporzionale; di serie c’è anche l’attacco Power Beyond, mentre a richiesta è possibile avere i nuovi raccordi piatti.
Il poderoso sollevatore posteriore ha una capacità di sollevamento massima di 10.000 kg (11.100 kg per la versione HD). E’ ovviamente disponibile un sollevatore anche all’anteriore, con il controllo di sforzo e capacità massima di ben 5.450 kg. Il tutto è completato con un’intuitiva interfaccia, per un’agevole connessione delle attrezzature ISOBUS compatibili.
PER UNA SICUREZZA AL TOP
Per essere produttivi si richiede che l’operatore abbia il massimo controllo del proprio veicolo, sia in campo che su strada, sia ad alte velocità che su terreni sconnessi e con le attrezzature più pesanti.
Mentre si lavora sulla nuova Serie 7, in ogni tipo di condizione, si percepisce un alto livello di sicurezza della macchina. Anche il nuovo assale anteriore heavy duty e l’impianto frenante della Serie 7 sono unici in questa classe di trattori. Il sistema di sospensione intelligente e adattativo fornisce alla nuova Serie 7 massima stabilità, sia durante le operazioni di traino più gravose, che durante lo spostamento di grossi carichi.
L’innovativo concetto delle sospensioni stabilizza il trattore durante tutte le operazioni di trasporto e aumenta la sicurezza di guida. Al fine di garantire un miglior utilizzo anche su terreni dissestati, gli ammortizzatori sono montati sul lato anteriore dell’assale. I trattori della Serie 7 sono gli unici che possono prevedere freni a disco a secco ad alte prestazioni sull’assale anteriore.
L’impianto frenante supplementare con servofreno garantisce massime performance in frenata con minor pressione sul pedale. Nessun altro trattore offre di serie un assale anteriore heavy duty, freni a disco a secco abbinati all’impianto frenante con servofreno e sicurezza migliorata, in particolare ad alta velocità.
UN COMFORT MAI PROVATO PRIMA.
La rinnovata MaxiVision 2 Cab si pone come nuovo riferimento nella sua categoria, grazie alle sospensioni pneumatiche, materiali di alta qualità, grande abitabilità e attento design dei comandi.
Con l’ergonomico joystick collocato sul bracciolo si possono controllare molte funzioni: dalla selezione della velocità alla direzione di marcia, alle combinazioni di azioni del ComfortTip, ai comandi del sollevatore anteriore. Si tratta di un sistema intuitivo e immediato, che non richiede spostamenti della mano.
La cabina separata dal vano motore limita la trasmissione di calore, vibrazioni e rumore, aumentando il livello di comfort a livelli fino ad ora inediti, tanto che la rumorosità interna è contenuta a soli 69 dB(A) con il motore al massimo regime di rotazione. La visibilità è eccellente in tutte le direzioni, anche di notte grazie alle potenti luci a LED.
L’InfoCenter-Pro fornisce informazioni sempre chiare e precise e il mini MMI consente un’agevole definizione di tutte le impostazioni del trattore. Il tettuccio apribile è disponibile in versione opaca e ombreggiante, trasparente con trattamento anti UV, oppure trasparente in policarbonato ad alta densità, con protezione FOPS certificata a livello internazionale.