Scroll Top
Deutz-Fahr 6180 AGROTRON
Deutz-Fahr 6180 AGROTRON

La nuova definizione dell’efficienza.

Prodotta in Germania, la Serie 6 di DEUTZ-FAHR si distingue per l’affidabilità superiore, il comfort e i bassi costi di esercizio.

 

Potenza: 161-230 CV Cilindri: 6
Peso: 7.200-10.325 kg Passo: 2.767-2.918 mm
Download
ISCRIVIti
RICHIESTE?
I

modelli della Serie 6 abbracciano una gamma di potenze che va da 161 a 230 CV. Oltre all’impareggiabile versatilità, produttività, affidabilità e risparmio di carburante, questi trattori offrono anche altissimi livelli di comfort a bordo e si distinguono per la qualità dei loro componenti. I trattori montano gli efficienti motori a 6 cilindri, che palpitano sotto moderni cofani, i quali si distinguono per il loro futuristico design DEUTZ- FAHR.

I vari modelli offrono una varie tecnologie di trasmissione, tutte dotate dell’apprezzato PowerShuttle con i consueti 5 livelli di reattività, selezionabili dall’utente. È possibile raggiungere velocità massime fino a 60 km/h con il motore a basso regime, contribuendo a ridurre il consumo di carburante e l’usura durante il trasporto e i trasferimenti su strada. Inoltre, la funzione Stop&Go (modelli RCshift) o PowerZero (modelli TTV) contribuisce a facilitare il lavoro.

Grazie alle dimensioni contenute, all’ottimale rapporto peso/potenza, all’eccellente visibilità esterna e all’angolo di sterzo elevato questi modelli si rivelano perfetti nelle più svariate lavorazioni, comprese quelle con i caricatori frontali. Inoltre, queste macchine, grazie al potente impianto idraulico Load Sensing, che può erogare fino a 210 l/min e alimentare fino a 5 distributori posteriori, sono ideali per le attività quotidiane.

Panoramica

Massima potenza con bassi requisiti di manutenzione.

I trattori a sei cilindri della Serie 6 sono dotati di motori raffreddati ad acqua e dotati di turbocompressore singolo. I motori TCD 6.1 assicurano prestazioni migliori con evidenti progressi sia nella curva della coppia che sul piano della flessibilità. Tutto ciò si traduce in un funzionamento più fluido ed efficace. Inoltre, con quasi tutta la coppia massima disponibile già a 1.000 giri/min, questi trattori sono in grado di svolgere la maggior parte delle attività a bassi regimi del motore, assicurando cospicui risparmi di gasolio.

Per tutti i modelli sono stati inoltre realizzati serbatoi carburante completamente nuovi. L’abbinamento di basso consumo di carburante e una capacità massima di 505 litri (sui modelli 6230 TTV HD), assicurano una grande autonomia.

L’impiego di processi di produzione all’avanguardia ha consentito di produrre motori caratterizzati da tolleranze costruttive estremamente precise. Ne consegue che i trattori della nuova Serie 6 offrono un intervallo di cambio olio prolungato a 1.000 ore di funzionamento (o 2 anni). I motori TCD 6.1 sono sinonimo dei livelli più elevati di know-how ed efficienza, che consentono di ottimizzare la produttività del tuo lavoro.

Scegliete la trasmissione adatta alla vostra attività

Noi di DEUTZ-FAHR crediamo che siate voi a sapere quale tipo di trasmissione è più adatta alle vostre esigenze. Ecco perché per la Serie 6 offriamo tre tipi di trasmissione: Powershift, RCshift e TTV. Tutti e tre offrono un funzionamento semplice, un’elevata efficienza e un comfort di guida eccezionale.

Guidate gli attrezzi con la massima efficienza.

Unica nel mercato è la presa di forza anteriore DualSpeed. La DualSpeed opzionale consente di cambiare le velocità PTO 1000 e 1000 ECO dall’interno della cabina sull’InfoCentrePro. Ciò consente la massima efficienza operativa in ogni momento grazie alla possibilità di operare con 1000 PTO o 1000 ECO PTO nella parte anteriore e posteriore. Questo si traduce in una significativa riduzione del consumo di carburante, in una minore usura delle parti mobili e in una bassa rumorosità in cabina grazie alla giusta velocità della PTO in funzione delle condizioni del campo.
Nella parte posteriore, quattro velocità della PTO 540/540ECO/1000/1000ECO sono in dotazione di serie per i modelli Powershift e RCshift e per i modelli TTV fino a 190 CV. I modelli TTV dal 6190 TTV al 6230 TTV HD offrono tre velocità di PTO. Tutti i modelli offrono massima versatilità e prestazioni ottimali nell’utilizzo di qualsiasi attrezzatura. Per adattare in modo rapido ed efficiente il trattore a qualsiasi attrezzo, tutti i modelli montano di serie l’utilissimo albero di uscita della PTO rimovibile.

Liberate tutto il potenziale con il sistema idraulico modulare della Serie 6.

Uno degli obiettivi di progettazione nello sviluppo della nuova Serie 6 è stata la massima versatilità per l’abbinamento della più ampia gamma di attrezzi. In aggiunta al comando del sollevatore anteriore, per l’impianto idraulico è possibile scegliere tra comando meccanico ed elettroidraulico, fino a cinque distributori idraulici nella zona posteriore e due nella zona anteriore. La mandata della pompa idraulica opzionale Load Sensing raggiunge i 210 l/min con una capacità di sollevamento posteriore fino a 10 t. Il sistema del sollevatore anteriore della Serie 6 è disponibile in quattro varianti. 6160.4 – 6180 hanno una portata massima di 4110 kg, mentre i modelli 6190, 6210 e 6230 raggiungono i 5450 kg. Inoltre per tutti i modelli è disponibile un’efficiente versione del sollevatore anteriore con una portata di 3800 kg. Il nuovissimo comando di scarico del carico per il sollevatore anteriore può essere montato per la prima volta nei modelli TTV fino al 6180 TTV.  Grazie alla nuova opzione, è possibile regolare la pressione di contatto dell’attrezzo anteriore e trasferire il peso sull’assale anteriore in tutte le situazioni. Ciò significa che è sempre disponibile una presa sufficiente e che il terreno sensibile e la macchina sono protetti in modo affidabile. La pressione è regolabile in continuo da 1 a 100 bar anche durante il funzionamento.

Per ottenere comfort e sicurezza ai massimi livelli.

Per essere produttivi si richiede che l’operatore abbia il massimo controllo del proprio veicolo, sia in campo che su strada, sia ad alte velocità che su terreni sconnessi. Mentre si lavora sulla Serie 6 si percepisce un alto livello di sicurezza della macchina. Il sistema di sospensione intelligente e adattativo fornisce alla Serie 6 TTV massima stabilità, sia durante le operazioni di traino più gravose, che durante lo spostamento di grossi carichi. I trattori della Serie 6 da oltre 200 CV sono gli unici di questa gamma che possono essere dotati di freni a disco a secco ad alte prestazioni sull’assale anteriore. Questi freni garantiscono la massima precisione di frenata e una lunga durata. Il sovrafreno nella dotazione di serie garantisce massime prestazioni in frenata con minore pressione sul pedale. L’impianto idraulico Dualmode dei freni del rimorchio assicura la massima flessibilità e, per una maggiore sicurezza, i freni pneumatici del rimorchio della nuova Serie 6 TTV sono dotati di un aTBM – sistema avanzato di gestione dei freni del rimorchio, che migliora le prestazioni frenanti della combinazione trattore-rimorchio in caso di brusche frenate.

Famiglia di cabine MaxiVision.

Sappiamo che il comfort e la convenienza sono fondamentali per le lunghe ore sul campo. Questi trattori DEUTZ-FAHR vantano cabine MaxiVision ergonomiche e spaziose con comandi all’avanguardia e interfacce di facile utilizzo. Meno fatica, maggiore visibilità e funzionamento intuitivo per una migliore esperienza di guida del trattore.
Le cabine della famiglia MaxiVision sono composte da tre varianti: MaxiVision, MaxiVision+ e MaxiVisionPro.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

    Ho letto e accetto le condizioni indicate nella privacy policy

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Accetto le condizioni indicate nella privacy policy